LA PRO SESTO A SOSTEGNO DELL’UCRAINA E DELLA PACE: AL VIA LA RACCOLTA FARMACI ALLO STADIO BREDA.

La società Pro Sesto scende in campo con una lodevole iniziativa, in un periodo estremamente drammatico in terra Ucraina.

Questo il comunicato del club biancoceleste:

Sesto San Giovanni – La Società Pro Sesto 1913 ha organizzato una raccolta medicinali per aiutare la popolazione Ucraina colpita dalla guerra.

Per le prossime due domeniche all’ingresso dello Stadio Breda e, durante la settimana nei pressi del bar del Settore Giovanile, verranno allestiti dei punti per la raccolta di medicinali e materiale sanitario.

La Società Biancoceleste si occuperà in prima persona di consegnare il materiale direttamente al Consolato Ucraino a Milano.

In un momento così tragico, Pro Sesto è certa che un piccolo contribuito, da parte di tutti, possa rivelarsi importante per sostenere un popolo colpito dalla tragedia della guerra.

Elenco completo dei medicinali e del materiale sanitario utile:

Ibuprofene, Paracetamolo, Ketorolac, Meloxicam, Desametasone, Dexketoprofene, Ciprofloxacina, Analgesici, Antipiretici, Farmaci Antidiarroici, Clorexidina e Lidocaina.

Bende, garze, tourniquet, sacche per il sangue, sacche per flebo, cateteri, lacci emostatici, bende elastiche

Farmaci emostatici, HES 6% Soluzione, Gelofusine 4%, Acido Tranexamico (fiale), analgesico in giale, bendaggio emostatico, cannula nasofaringea, tubo laringeo, set coniotomia d’urgenza, ago da decompressione, benda occlusiva (adesivo toracico), collare estricatore Ambu Perfit ACE, fascia pelvica di contenzione, borse e zaini per pronto soccorso, set per trasfusione di sangue, cateteri endovenosi 18G, 20G, siringhe da 5,10 ml, guanti monouso, forbici tattiche, pinzette chirurgiche.”

Fonte foto: Pro Sesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *