GATTUSO LIVE DA CAPRI :Il MILAN è in buone mani, i TIFOSI devono stare tranquilli. SOLDI? Quando si parla di MILAN contano il cuore e i sentimenti. TORNARE subito ad ALLENARE? La voglia c’è.

É intervenuto live da Capri a Sky Sport 24, Rino Gattuso in occasione dei 60 anni di Carlo Ancelotti:

Quanto devi a Carlo Ancelotti?

Tanto, perché è stato un grande allenatore, é stato un maestro e nei momenti di difficoltà mi ha aiutato spesso, mi ha dato tanto sia da giocatore che in questo percorso da allenatore.

Sei sorridente, come si sta senza Milan da una settimana?

Il Milan è qualcosa che rimarrà sempre dentro di me, mi ha dato una grande possibilità sia da giocatore che da allenatore ed è stata una scelta sofferta, ma era giusto farla. Il Milan ora é in buone mani, ci sono dei dirigenti in gamba, é una società composta da grandi uomini e penso che i tifosi non si devono preoccupare.

Il momento più bello e quello più brutto di questi 18 mesi nel Milan?

Quest’anno abbiamo avuto una grande occasione di dare una sterzata al campionato, non siamo stati bravi a dare sempre il colpo del K.O. Ci siamo persi un po’ per strada, ma 68 punti non sono pochi, potevamo fare meglio quando abbiamo fatto 5 punti in 7 partite, ma ci sono più cose positive che negative, il gruppo è giovane ed ha grandi margini di miglioramento.

Ti abbiamo lodato per la questione economica con cui ti sei lasciato con il Milan, cosa ne pensi?

Non voglio parlare di soldi, quando si parla di Milan per me non si parla di soldi, questa notizia è stata cavalcata tanto, qui ci sono di mezzo il cuore e i sentimenti, non voglio essere elogiato per un gesto che per me è normale, rispetto quello che il Milan mi ha sempre dato.

E ora ti fermerai o hai voglia di tornare subito?

La voglia c’è, come ho detto dopo la Spal, siamo un gruppo di lavoro con cui bisogna condividere le decisioni. Bisogna analizzare bene cosa vogliamo fare e cosa vogliamo proporre. Per proseguire subito é necessario che un club ci scelga e valuti le nostre idee.

Un ultimo messaggio ai tifosi del Milan?

Quest’anno li abbiamo fatti gioire e dispiacere, ma il dato di affluenza allo stadio è un dato importante, li ringrazio per quello che mi hanno dato e hanno dato alla squadra in questi 18 mesi e spero che l’entusiasmo non si fermi qui.

Fonte foto : Instagram di Marzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *