BAKAYOKO: “Rimanere al MILAN sarebbe un SOGNO per me. La mia miglior partita? Quella contro la JUVENTUS. GATTUSO? Sa dare tanto amore ai suoi giocatori”.

Una simpatica e interessante intervista è stata realizzata dalla redazione di Sky Sport ad un giocatore che è diventato a tutti gli effetti uno dei nuovi beniamini dei sostenitori del Milan: Tièmouè Bakayoko. Si è parlato a 360 gradi, dal passato inglese ai sui primi mesi Milanesi in maglia rossonera.

Alla domanda, su quale fosse stata la sua  miglior partita fino ad ora in rossonero, ha dichiarato: “La mia famiglia dice che la mia miglior gara è l’ultima contro il Napoli, ma a me è piaciuta anche la prima con la Juventus.”

Parlando di un Milan alla continua ricerca di un leader in campo, invece ha risposto: “Non so se sono un leader. Cerco di dare tutto per la squadra e per i tifosi, do il 100% e tutto me stesso, perchè ho un grande cuore”.

La Champions è possibile?: “Si, naturalmente. Per la Società e per la sua storia il Milan deve giocare ogni anno in Champions. Sono contento – ha precisato Bakajoko – di essere quarto in classifica in questo momento, ma Roma e Lazio non molleranno”.

Se resterebbe al Milan definitivamente?: “Perchè no? Restare al Milan è il mio sogno, il mio pensiero fisso, ma ho un contratto con il Chelsea ed è difficile dire qualsiasi cosa”.

Su Gattuso?: “Non so se abbia delle qualità…Scherzo! Gattuso ama i suoi giocatori e dà tutto per farli allenare bene. La sua dote è quella di dare amore. Non era in passato il mio giocatore ideale, lo dico con grande rispetto, perchè ha vinto la Champions che è il mio sogno. Si non è il mio giocatore ideale, ma per favore non diteglielo…”

Sugli episodi di razzismo: “Nel momento in cui si cominciano a sentire buu razzisti, tutti dovremmo fermarci”.

Sul rapporto con Antonio Conte, il rossonero ha confessato: “Si è comportato come un padre per me, ho molto rispetto per lui, molti in Inghilterra mi hanno criticato perchè evidentemente non piacevo, ma lui mi ha sempre fatto giocare, mi ha difeso e dato fiducia”.

 

fonte foto: pianetamilan.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *