ICARDI sì, ICARDI no: i numeri di come cambia l’INTER con o senza il suo centravanti

In attesa di capire quando e se avverrà mai il rientro di Mauro Icardi tra le file nerazzurre, andiamo ad analizzare l’andamento degli uomini di Spalletti con o senza il numero 9.
Premettendo che l’argentino rimane un elemento imprescindibile per l’Inter soprattutto in questo momento che infortuni e squalifiche stanno accorciando una coperta già abbastanza corta. Fin qui Icardi ha segnato 9 gol in campionato, che sono valsi 13 dei 53 punti totali in classifica, distanza ovviamente amplificata di 10 punti arrivati dopo il caos fascia. 13 invece sono le partite in cui non è andato a segno. Delle 20 partite disputate sono 39 i punti collezionati.
Numeri completamente diversi quando invece il bomber argentino non è mai sceso in campo: 8 partite, ben 6 vittorie, 1 pareggio e la sconfitta di Cagliari. Con una media voto di 5,77 Icardi ha unito prestazioni esaltanti come il gol nel derby d’andata allo scadere, la doppietta vincente nella trasferta di Ferrara, ma anche prestazioni impalpabili come nelle recenti trasferte di Torino e Parma o nella débâcle di Bergamo.
Un giocatore che in campionato ha inciso meno rispetto alle ultime stagioni e che deve ritrovare al più presto la via del gol passando però prima dal reintegro completo in rosa.
La stagione non è ancora finita e tutto è ancora recuperabile. L’Inter e i suoi tifosi lo stanno ancora aspettando.

Fonte foto: tuttosport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *