Le PAGELLE rossonere di Milan- Stella Rossa 1-1. RITORNO SEDICESIMI EUROPA LEAGUE.

Donnarumma 7,5: Nel giorno del suo ventiduesimo compleanno, compie un intervento pazzesco che evita al Milan un’eliminazione prematura. E’ il numero uno, occorre blindarlo al più presto.

Calabria 5,5: Sembra in affanno, impreciso e poco reattivo, Una sua discesa nel primo tempo viene vanificata da Dalot. (Dal 66′ Théo Hernandez 5.5: Impalpabile, non tenta di fare nulla per cambiare le iniziative dalla sua parte.
Tomori 6,5: Mezzo punto in più perchè deve arrangiarsi da solo, senza il supporto di Romagnoli che lo lascia spesso solo.

Romagnoli 4,5: Se nelle sconfitte precedenti non era certo l’unico responsabile, contro la Stella Rossa rimane inspiegabilmente a guardare, distante, troppo dall’avversario. Appare sfiduciato, attenzione a non peggiorare le cose…

Dalot 4 – In totale affanno, a destra come a sinistra. Non c’erano alternative in quel ruolo? Forse sì… Appare inadatto, al momento, a vestire una maglia così prestigiosa.

Kessié 7: Intanto ancora una volta non fallisce dal dischetto… Si vede ovunque, a chiudere le falle e le disattenzioni globali rossonere. Cosa chiedergli di più?
Meite 5,5 – Sembra non sapere ancora bene cosa fare, ci mette comunque molto piglio.
Castillejo 5: Altra bocciatura. Fragile, non incide, non salta l’uomo e a volte vaga senza una precisa meta. In questo suo periodo non può essere utile alla causa. (Dal 66′ Saelemaekers 5.5 – Meglio del compagno, forse si può insistere di nuovo su di lui).
Krunic 5: Non ci siamo, soprattutto in quel ruolo.(Dal 46′ Rebic 5: Parte bene, poi si smarrisce in colpi di tacco come se il Milan stesse passeggiando… Ibra lo mette davanti alla porta e lui sbaglia.

Calhanoglu 5: In preoccupante difetto di condizione, lento, impreciso e poco deciso nel tentare le conclusioni, Sembra spaurito, speriamo si ritrovi presto.

Leao 5: Chi la visto? Sembrava pieno di propositi bellicosi, non si ricorda un episodio degno di nota che lo riguardi. (Dal 46′ Ibrahimovic 6: Entra e prova a dare la sveglia. Aiuta in difesa e si muove molto in attacco, ma predica in un desolante deserto.

Stefano Pioli 5: Se il Milan, come il tecnico ha ripetuto più volte, tiene a questa Europa League, allora la formazione iniziale appare un po’ scriteriata. Ci mette delle pezze in corsa, ma questa squadra non riesce a cambiare marcia, disunita e in balia di fantasmi pericolosi.

Un pensiero riguardo “Le PAGELLE rossonere di Milan- Stella Rossa 1-1. RITORNO SEDICESIMI EUROPA LEAGUE.

  • Febbraio 27, 2021 in 11:55 am
    Permalink

    D’accordissimo!
    Il Donnarumma insuperabile, e Kessie una diga.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *