A. Pastorella (Tuttosport): “Questa NAZIONALE mi piace. DONNARUMMA? Una DELUSIONE. Vedo BELOTTI alla ROMA”.

Durante la nostra  trasmissione radiofonica ‘Stadio 107’  andata in onda ieri a Radio Studio 107 Milano abbiamo raggiunto al telefono Alberto Pastorella, firma di ‘Tuttosport’. Con lui abbiamo parlato di Europei, di calciomercato, di Donnarumma, Belotti  e di tanto altro.

Durante il primo turno del Campionato Europeo (al momento del collegamento doveva disputarsi Francia vs Germania ndr) c’è stata una squadra che lo ha impressionato? Pastorella ha precisato quanto sia difficile giudicare una formazione dopo solo una partita, anche se nelle settimane scorse si era esposto favorevolmente nei confronti del Belgio. Forse, lui dice, a conti fatti anche l’Italia, a parte il tifo di parte, può essere considerata come una delle migliori squadre viste. Il giornalista è tra quelli che pensa che la squadra di Mancini debba ottenere delle conferme affrontando avversari più quotati o invece ha dimostrato già di essere molto competitiva? Ammette che la Nazionale dovrà certamente sfidare rappresentative nazionali più impegnative, anche in considerazione di un calendario che con le eliminazioni dirette nei turni successivi potrebbe configurare poi un flop per alcune squadre.

Inevitabile parlare anche di mercato, in particolare della vicenda Donnarumma. Che idea si è fatto di come sia finita? “La parola con cui l’ho definita è delusione”. Per come si stava trascinando – ha detto Pastorella – ci si aspettava finisse con una decisione presa dal giocatore che lo legasse al Milan. Così non è stato e nemmeno abbiamo il portiere, ad oggi, ha spiegato questa sua scelta.  Per altro il giornalista ha manifestato le sue perplessità nei confronti della squadra, il Paris St. Germain, accettata da Gigio. Abbiamo anche provocato Alberto Pastorella, attento conoscitore delle vicende di casa Toro, chiedendo un parere sul progetto che gravita attorno al tecnico Juric.  “Quando si parla di Cairo  non si può parlare di progetto”. Il timore del nostro interlocutore è quello che anche il nuovo Mister faccia la fine dei predecessori. Il Torino rinuncerà a Belotti? Finirà finalmente al Milan il ‘Gallo’? “Non credo, se partirà l’anno prossimo a zero, forse sì. Ma se parte quest’anno lo vedo diretto alla Roma’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *