Focus MERCATO MILAN. Da FABREGAS a MURIEL passando per PATO.. chi è l’obiettivo per il quarto posto?

Manca pochissimo a Natale: esattamente una settimana e in casa rossonera non aleggia di certo un festoso clima natalizio dopo il recente passo falso in Europa League, valso la clamorosa e inaspettata eliminazione anticipata. La trasferta di questa sera a Bologna potrebbe alzare in parte l’umore, magari con una vittoria che porterebbe Higuain e compagni a +4 dalla Lazio diretta concorrente Champions. Ma a riscaldare gli animi dei tifosi, ora che il gelo Lombardo comincia a farsi  sentire, ci sono i “rumors” che accostano al cospetto di Rino Gattuso svariati elementi. Noi di Carta Canta andremo ad analizzare reparto per reparto.

DIFESA: Portiere a parte, a livello difensivo i rossoneri sono piena emergenza, complici le innumerevoli defezioni dell’ultimo periodo. Numericamente parlando in ottica recuperi, non si dovrebbe ricorrere al mercato di riparazione. Fuori dall’Europa League, con Musacchio e Romagnoli ormai prossimi al rientro e con un Andrea Conti che scalpita, come ha recentemente confermato il Mister, la difesa dovrebbe rimanere così com’è, merito anche delle buone prestazioni fornite dal duo Zapata-Abate.

CENTROCAMPO: Cesc Fabregas è il nome più caldo e gettonato accostato ultimamente alla Società  di via Aldo Rossi.  Da Londra di ora in ora filtrano positive indiscrezioni che vogliono il trentunenne  Spagnolo vicino a sposare la causa milanista già da Gennaio. Sarebbe l’uomo in più, capace di sostituire a dovere come caratteristiche l’infortunato Jack Bonaventura e il suo recente rinnovo con la Puma, fresco sponsor Milan, fa sembrare tutto più semplice. Baselli, centrocampista granata, seguito già da tempo dai rossoneri può invece essere un obiettivo concreto per la sessione estiva. In partenza, sempre più probabile Bertolacci in compagnia dell’accantonato Montolivo.

ATTACCO: Il vero rebus rimane il reparto avanzato. Svanito quasi definitivamente il “sogno” Ibra, il toto attaccante è ufficialmente partito. Ultimo nome tra tutti è quello di Luis Muriel, ex blucerchiato poco impiegato nelle file del Siviglia con voglia di riscatto in un campionato che già conosce bene. Trattativa fattibile in prestito con obbligo di riscatto. Esiste poi, anche la pista che porta all’ex Alexandre Pato. Sempre stimato dall’attuale DT Leonardo, il “papero” nell’ultimo periodo si è emarginato dal calcio che conta militando nelle file cinesi del Tianjin Quanjian. I dubbi principalmente riguardano la preparazione dell’ex attaccante rossonero e il prezzo del cartellino valutato obiettivamente molto.

 

Fonte foto: passioneinter.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *